Home » About Mirko

About Mirko

Mi chiamo Nomavic, sono sono un instancabile creatore di contenuti nel settore viaggi e digital marketing. Nasco a Mantova l’8 luglio del 1994 in una notte di pioggia incessante, gran parte della mia vita l’ho vissuta in un piccolo paesino disperso nella pianura Padana, fino al 2017, anno in cui ho deciso di trasferirmi all’estero.

Il viaggio e il marketing digitale sono i miei principali interessi, su essi ho fondato il mio stile di vita e costruito il mio progetto imprenditoriale, il travel blog www.nomavic.it che trovi in queste pagine.

Prima di iniziare a viaggiare e lavorare online mi sono sono diplomato come geometra al Carlo D’arco di Mantova. Il mio sogno da bambino è stato sempre quello di creare e costruire. Finita la scuola dell’obbligo ho sentito l’esigenza di allontanarmi da casa e intraprendere un percorso individuale e inusuale.

Non scriverò dei 5 anni successivi, non oggi… A 24 anni mi affermo come consulente marketing nel settore turistico, dopo qualche mese vengo assunto sempre come consulente, nell’agenzia SEO più grande d’Italia e mi mi vengono affidati progetti da: multinazionali, e-commerce leader di settore e portali con milioni di visite mensili. La mia vita professionale è visibile sul mio profilo Linkedin –> Nomavic linkedin profile

Travel blog

Sono tra i travel blogger italiani ma di italiano mi sono rimasti la scrittura, l’accento e la cittadinanza. La mia insaziabile curiosità mi spinge a provare cibi, culture e usanze differenti in giro per il mondo. Da quando sono partito per Londra a 22 anni, non mi sono mai fermato: Viaggi low cost con zaino in spalla e notte in ostello, viaggi di lusso in qualche resort, viaggi da solo e in gruppo… ne ho fatti parecchi e tutti mi hanno lasciato ricordi incredibili.

Il mio blog di viaggio o travel blog è l’incubatore delle mie migliori esperienze che credo possano essere utili a chi è sempre in viaggio per il mondo, a chi vuole fare un viaggio e ha bisogno di consigli specifici e a chi vuole fare il suo primo viaggio e ha bisogno delle conoscenze base.

La tenda

La tenda… Ero in un campeggio prima di spegnere la mia prima candelina e da allora ogni estate prima dei vent’anni l’ho passata mangiando piadine con il crudo, circondato dalla pineta e dal mare. È grazie anche a quelle splendide estati se oggi sono un amante di viaggi, del vivere all’aperto e dell’avventura. .

Per contattarmi invia un email a [email protected]

Bye bye