Home » Europa » Italia » Guide turistiche della regione Campania

Guide turistiche della regione Campania

La Campania è l’insieme di clima dolce, coste di enorme bellezza, arte e storia profonde, amore per la cucina. Tutto questo la rendono una terra ricca di occasioni per viaggi all’insegna della scoperta.

La regione Campania è situata nell’Italia meridionale ed è bagnata dal mar Tirreno. Caratterizzata da una ricca vegetazione tipica, del mediterraneo, costellata di borghi ricchi di storia, arte e tradizioni, sarà lo sfondo perfetto per un soggiorno indimenticabile.

A dominare imponente su tutta la regione campana è il Vesuvio, vulcano misterioso, amato e temuto allo stesso tempo.

Il mare dai colori intensi tocca la le coste della regione in tutta la sua lunghezza. Baie, insenature e pareti rocciose, le isole del Golfo di Napoli, impreziosiscono questo territorio.

La città di Napoli, capoluogo campano, attira ogni anno milioni di visitatori, attratti dalla sua aura misteriosa e carica di emozioni, capace di trasmettere passione agli occhi di chi guarda. Un museo a cielo aperto, il suo centro storico è il più antico d’Europa.

La zona di Sorrento, a strapiombo sul mare, è uno scorcio di paradiso. Composto da coste frastagliate alternate da modeste e nascoste spiagge,  aree impervie trasformate da terrazzamenti. Qui vengono coltivati agrumi, ulivi e viti: profumi inebrianti e carichi della passione di chi li cura giorno dopo giorno.

In Campania avrai l’imbarazzo della scelta: qui sono tante le opportunità per passare un viaggio ce può essere adattabile a seconda degli interessi. Avrai ben cinque siti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, e tantissime mete imperdibili.

Potrai visitare la meravigliosa Pompei, città resa “eterna” dal 79 d.c., quando fu invasa dalla rabbia del Vesuvio.

La Costiera Amalfitana merita di essere ammirata per le baie e pittoreschi paesini incastonati alla montagna. Dodici sono i piccoli borghi da visitare lungo la zona costiera campana, ognuno con una sua particolarità. Ad Amalfi, il Ravello Festival è l’opportunità per lasciarsi trasportare dalla musica in un contesto suggestivo.

Le terme di Ischia, nel Golfo di Napoli, sono patrimoni idro-termali del mondo, che renderebbero il tuo viaggio incredibilmente rilassante.

Assaggiate il “sangue di Bacco” percorrendo una delle Strade del Vino, luogo in cui natura, tradizione e buon gusto si incontrano.

Tantissime sono le mete da scoprire tra le guide turistiche della regione Campania, dovrai solo scegliere quella giusta per te! Qui troverai le attrazioni più suggestive, gli eventi imperdibili e tante info utili per un viaggio indimenticabile.

La Campania ti sta aspettando!