Home » Compagnie Aeree » Bagaglio a mano » Bagaglio a mano Bangkok Airways

Peso, misure e liquidi consentiti bagaglio a mano Bangkok Airways

La Bangkok Airways è una compagnia aerea asiatica con sede a Bangkok, in Thailandia. Gestisce aerei di linea che arrivano in diverse destinazioni in Thailandia, Cambogia, Cina, Hong Kong, India, Laos, Malesia, Maldive, Myanmar, Singapore e Vietnam.

Il suo principale hub è l’aeroporto di Suvarnabhumi.

Se volerai con questa compagnia, ecco tutto quello che devi sapere sul bagaglio a mano Bangkok Airways!

Bagagli-a-mano-bangkok-airwaysBagaglio a mano Bangkok Airways: peso e dimensioni

Sui voli Bangkok Airways è possibile portare a bordo dell’aeromobile un bagaglio a testa per passeggero, esclusi i neonati.

Sulle 3 diverse tipologie di aeromobili (ATR 72, Airbus 319 e Airbus 320) le misure bagaglio a mano Bangkok Airways sono 50 x 36 x 23 cm.

Proprio come per le dimensioni bagaglio a mano Bangkok Airways, anche il peso bagaglio a mano ha uguale limite per tutti i voli della compagnia: non deve essere superiore a 5 chili.

Ecco un accessorio da viaggio indispensabile per pesare ovunque e in qualsiasi situazione i tuoi bagagli: Bilancia Digitale Pesa Bagaglio

Bagagli speciali Bangkok Airways

Sono diversi gli oggetti che è possibile portare a bordo dei voli della compagnia aerea thailandese, ma ognuno ha diverse specifiche che è importante conoscere.

Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere sui bagagli speciali Bangkok Airways che è possibile portare a bordo degli aeromobili:

  • strumenti a ventilazione meccanica a pressione positiva continua e strumenti con ossigeno portatile: il passeggero deve scaricare l’acqua per passare il controllo di sicurezza.
  • sigarette elettroniche: si possono portare a bordo, ma è strettamente vietato utilizzarle sull’aeromobile
  • passeggino pieghevole/carrozzine: possono essere trasportati a bordo, l’importante è che non superino le limitazioni legate alle dimensioni del bagaglio a mano.

Bagaglio a mano Bangkok Airways: Oggetti non consentiti

Per la sicurezza di tutti i passeggeri, sui voli Bangkok Airways sono diversi gli oggetti che è vietato portare sia a bordo dell’aeromobile nel bagaglio a mano, sia in quello da stiva, ovvero:

  • racchetta elettronica per uccidere le zanzare
  • esplosivi e gas infiammabili o non infiammabili come vernici per aerosol, gas butano o ricariche per accendini
  • gas refrigerato come bombole d’acqua salata e azoto liquido
  • liquidi infiammabili come vernici, diluenti o solventi
  • oggetti infiammabili come accendini per sigari
  • perossidi organici come resine, fertilizzanti
  • prodotti chimici tossici o veleni come arsenico, cianuro, insetticidi e diserbanti
  • materiali radioattivi
  • prodotti biologici o sostanze infettive
  • materiali corrosivi come acido, alcali, mercurio o termometri
  • batterie al litio di oltre 160 wattora.

Approfondisci leggendo questo articolo: Oggetti vietati bagaglio a mano

Liquidi bagaglio a mano Bangkok Airways

Dal 1° giugno 2017 la compagnia thailandese applica restrizioni per il trasporto dei liquidi nel bagaglio a mano Bangkok Airways. Puoi approfondire l’argomento in questo articolo liquidi bagaglio a mano 

Questi cambiamenti sono in linea con i nuovi orientamenti stabiliti dall’Organizzazione per l’aviazione civile internazionale e si applicano ai voli in partenza e in transito da Bangkok. Liquidi, gel e aerosol saranno ammessi nel bagaglio a mano Bangkok Airways solo se tenuti in contenitori con volumi non superiori a 100 ml ciascuno.

Questi contenitori devono adattarsi comodamente in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile. Il volume totale del sacchetto non deve superare 1 litro per passeggero.

La borsa deve essere rimossa dal bagaglio a mano e presentata al personale di sicurezza per un esame visivo.

Esempi di liquidi, aerosol e gel includono:

  • tutti i liquidi incluse bevande, zuppe e sciroppi
  • gel, inclusi gel per capelli e doccia
  • paste, compresi i dentifrici
  • creme, lozioni e oli
  • contenuto di bombolette spray, inclusi spray, schiuma da barba, deodoranti
  • mascara
  • miscele solido-liquido
  • qualsiasi altro oggetto di consistenza simile.

Qui trovi quella che utilizzo io per i miei liquidi nel bagaglio a mano.

Nota: gli elementi di cui sopra sono alcuni esempi comuni e non sono esaustivi, ti consiglio di passare al desk della compagnia una volta in aeroporto così da sincerarti circa il corretto trasporto dei liquidi nel tuo bagaglio a mano Bangkok Airways.

Sono invece ammessi nel bagaglio a mano medicazioni e formule speciali liquide per neonati. L’importante è che il sacchetto contenente questi prodotti venga ispezionato dal personale durante i controlli.

Consiglio comunque, per tutti i passeggeri con medicinali che sono soggetti a prescrizione, di portare con sé la documentazione di supporto.

Per quanto riguarda gli acquisti ai duty-free dell’aeroporto è possibile portarli a bordo dell’aeromobile, ma:

  • devono essere imballati in un sacchetto di plastica trasparente sigillato.
    Le ricevute degli articoli duty free acquistati devono essere allegate o racchiuse nella borsa.
  • gli acquisti in esenzione da dazi doganali dei precedenti voli saranno consentiti a bordo per il transito e/o il trasferimento di passeggeri, l’importante è che siano imballati in sacchetti di plastica trasparenti, sigillati e con ricevuta allegata.

Gli articoli che non sono consentiti attraverso i checkpoint di sicurezza a causa delle restrizioni saranno smaltiti dal personale della compagnia prima dell’imbarco del passeggero.

Zaino bagaglio a mano Bangkok Airways

Scelto da numerosi viaggiatori, lo zaino come bagaglio a mano sui voli Bangkok Airways è un’opzione interessante soprattutto perché pratico e comodo.

Per i viaggi in Asia, che hanno avuto negli ultimi anni un importante boom, lo zaino come bagaglio a mano è scelto tanto dai viaggiatori solitari quando da coppie o famiglie.

Perché lo zaino è un perfetto bagaglio a mano sui voli Bangkok Airways? Senza dubbio per le numerose tasche interne ed esterne, per lo schienale ergonomico e per le spalle imbottite.

In questo modo il peso del bagaglio a mano Bangkok Airways viene bilanciato, permettendo ai viaggiatori di camminare e percorrere anche tratti importanti senza soffrire di mal di schiena.

Ecco lo zaino che utilizzo come bagaglio a mano sui voli Bangkok Airways: Kelty Redwing 32, Zaino Unisex-Adulto

Trolley bagaglio a mano Bangkok Airways

Un’altra opzione molto valida è il trolley quale bagaglio a mano sui voli Bangkok Airways. Perchè?

Perché semplice da trasportare e pratico, grazie alle tasche esterne che permettono di inserire oggetti quali biglietto aereo, libri o pc che saranno facilmente estraibili senza dover aprire l’intera valigia.

Ecco i modelli di trolley secondo me perfetti da utilizzare come bagaglio a mano Bangkok Airways:

  1. Samsonite Base Boost Upright Bagaglio a Mano
  2. Trolley bagaglio a mano Sammy

Ecco tutte le informazioni per avere un bagaglio a mano perfetto sulla compagnia Bangkok Airways e per non avere brutte sorprese ai controlli!

Buon viaggio!