Home » Accessori da viaggio » I migliori 8 gadget per viaggiatori

I migliori 8 gadget per viaggiatori

[ratings]

Ti appresti a fare un viaggio e vuoi renderlo il più piacevole, confortevole e sicuro possibile?
Oggi in commercio sono disponibili tantissimi gadget per viaggiatori che, nella loro semplicità, possono migliorare in modo tutt’altro che trascurabile la tua vacanza.

Come si potrebbe fare per migliorare l’esperienza di viaggio? Quali sono le piccole criticità che tendono a presentarsi durante una vacanza?

Sono queste le domande che hanno spinto tantissime aziende a realizzare e a perfezionare una serie di articoli che, fino a pochi anni fa, non erano stati neppure immaginati, può dunque esserti davvero molto utile informarti sulle novità più recenti.

Va peraltro sottolineato che i moderni e utilissimi articoli per viaggiatori hanno dei costi assolutamente accessibili, e questo è un motivo ulteriore per assicurarteli affinché la tua vacanza risulti impeccabile.

Ecco i migliori otto accessori di ultima generazione che, a nostro avviso, dovrebbero essere sempre inclusi nel classico elenco che si stila chiedendosi cosa portare in valigia quando si parte, scopriamo subito quali sono.

Dr.Meter ES-PS01 Bilancino Digitale Elettronico

bilancino-digitale-elettronico/

Se viaggi in aereo lo saprai bene: quando si organizza il proprio bagaglio è fondamentale prestare la massima attenzione alle sue caratteristiche, per questo può essere importante procurarti uno dei migliori accessori per bagaglio a mano.

Se un bagaglio ha un peso superiore ad una determinata soglia, infatti, non può essere trasportato a mano, e delle limitazioni sono previste anche per le sue dimensioni.

Come non sottolineare inoltre che i costi di trasporto del bagaglio prevedono spesso degli scaglioni di peso, anche per questa ragione può essere utilissimo conoscere in modo dettagliato il peso del proprio bagaglio per evitare di sforare la soglia e di dover pagare di più.

Dr.Meter ES-PS01 rientra a pieno titolo nella lista di accessori utili per il viaggio: quest’articolo dall’ingombro minimo, assolutamente perfetto per essere collocato in valigia, sa indicarti con elevata precisione sul suo schermo LCD il peso del tuo bagaglio; inoltre, include un nastro integrato della lunghezza di un metro, utilissimo per conoscere le sue dimensioni.

Acquistalo su Amazon –> Bilancino Digitale Elettronico

TiiWee Alarm Starter Kit

Quando vai in vacanza, purtroppo, non puoi essere sicuro al 100% della sicurezza del luogo in cui alloggi.

Se pernotti in un hotel di alto livello i rischi di brutte sorprese sono minimi, ma se alloggi in strutture ricettive più economiche, oppure in immobili proposti in affitto direttamente da privati, l’eventualità che tu possa subire un furto non può essere esclusa.

Se vuoi evitare che malintenzionati entrino nella tua camera mentre tu sei a scoprire i luoghi che ti circondano, può essere un’idea ottima provvedere autonomamente alla sicurezza dell’immobile, e da questo punto di vista può essere una scelta preziosa acquistare TiiWee Alarm Starter Kit.

Questo piccolo dispositivo tecnologico può essere installato in due minuti e puoi attivarlo e disattivarlo con massima comodità anche a distanza: se qualcuno entra nel tuo alloggio mentre il dispositivo è azionato, esso emette un forte rumore di allarme.

TiiWee Alarm Starter Kit è un gadget ottimo se ti stai chiedendo cosa portare in vacanza in appartamento.

Safety First Allarme Antiscippo

La sicurezza in vacanza non è legata esclusivamente alla stanza o all’appartamento in cui si alloggia, ma anche alla propria persona.

Purtroppo i turisti sono spesso vittima di scippi, soprattutto le donne, e se vuoi metterti al riparo da queste spiacevoli aggressioni puoi acquistare Safety First Allarme Antiscippo.

Questo dispositivo va semplicemente ricaricato e indossato, e nel caso in cui si dovesse subire uno scippo esso emette un allarme, un suono così forte da attirare subito l’attenzione di chiunque si trovi attorno.

Safety First Allarme Antiscippo è raccomandato dalla polizia tedesca e può essere davvero utilissimo per evitare questi brutti episodi di aggressione: quando si è in un luogo che non si conosce, la prudenza non è mai troppa.

Portadocumenti Eagle Creek

Tra gli accessori per viaggiatori più interessanti merita di essere menzionato Portadocumenti Eagle Creek, un oggetto di grandissima semplicità, ma che sa rivelarsi estremamente utile.

Questo insolito portadocumenti si rivolge soprattutto alle donne: esso infatti è particolarmente adatto per essere applicato sul reggiseno, dunque in un punto assolutamente immune da tentativi di borseggio, e al suo interno puoi custodire tutto ciò che si è soliti tenere in un portafoglio o in un borsellino, dunque carte di credito, banconote, documenti di identità e altro ancora.

MYNT Smart Tracker

MYNT Smart Tracker è un articolo tecnologico molto interessante che merita di essere considerato uno degli accessori indispensabili per il viaggio da procurarsi prima della partenza.

MYNT Smart Tracker sa rivelarsi utilissimo sotto molteplici punti di vista, consentendoti di recuperare un oggetto rubato, di individuarlo dopo averlo smarrito, o semplicemente di trovarlo senza perdere tempo nel caso in cui non ricordi dove l’hai conservato.

Il funzionamento su cui si fonda tale articolo è concettualmente molto semplice: un piccolo localizzatore GPS va collocato sull’oggetto di interesse (utilizzando appositi adesivi l’operazione saprà rivelarsi semplicissima), che si tratti del portafoglio, di un mazzo di chiavi, di un cellulare o altro ancora, e nel caso in cui non lo si stia individuando basta utilizzare la relativa App per conoscerne la posizione con un buon livello di approssimazione.

MYNT Smart Tracker può rivelarsi assai interessante anche se stai cercando degli utili accessori da viaggio per il cane: applicando il localizzatore al guinzaglio, infatti, la App ti consentirà di scoprire dove si trova il tuo animale nel caso in cui si sia smarrito.

Acquistalo su Amazon–> MYNT Smart Tracker

Scheda SIM ChatSim

In una lista di oggetti per vacanza da stilare prima della tua partenza può essere utilissima la presenza di ChatSim, articolo che può figurare a pieno titolo nella categoria degli accessori per il viaggio da regalo.

Ormai la grande maggioranza delle nostre comunicazioni avviene online utilizzando le App di messaggistica istantanea, su tutte WhatsApp e Messenger, ma ovviamente per poterle utilizzare hai bisogno di essere connesso a Internet.

Se non sei sicuro di poter disporre di una connessione nei luoghi che andrai a visitare, o comunque se a te non interessa navigare, ma solo poter messaggiare con i tuoi contatti, questa speciale SIM è proprio ciò che fa al tuo caso.

ChatSim è una scheda SIM che ti consente di chattare senza limiti utilizzando tutte le principali applicazioni di messaggistica (WhatsApp, Messenger, Telegram, WeChat, Line e molte altre) in qualsiasi parte del mondo.

Se ti stai chiedendo cosa portare quando si va in viaggio, quest’articolo tecnologico sa rivelarsi davvero utilissimo.

Acquista su Amazon–> ChatSim

Tappi per orecchie Moldex

I tappi per orecchie sono considerati uno dei tipici accessori da viaggio per aereo: utilizzando dei tappi potrai isolarti dai rumori e dalle situazioni di confusione che, purtroppo, non sono affatto rare in aereo proprio come in treno o in bus, e grazie a questo piccolo articolo potrai anche addormentarti in tranquillità pur trovandoti in un luogo tutt’altro che silenzioso.

In una lista di accessori per il viaggio i tappi per orecchie non dovrebbero mai mancare non solo per affrontare nel miglior modo possibile il viaggio, ma anche per garantirti la possibilità di riposare durante il tuo soggiorno.

Se alloggi in una struttura ricettiva di livello con ogni probabilità non avrai problemi a godere di un perfetto silenzio quando vuoi riposare, ma se alloggi in strutture più economiche, oppure in case vacanza proposte direttamente da privati, non è affatto detto che vi sia il dovuto silenzio quando tu intendi dormire.

Questo problema viene spesso sottovalutato, ma sarebbe davvero un errore non riuscire a vivere al meglio la propria vacanza per il semplice fatto che non si riesce a riposare bene.

Quando fai la valigia, dunque, non dimenticare dei buoni tappi per orecchie, ed è sicuramente un modello di grande affidabilità quello proposto da Moldex.

I tappi per le orecchie Malex sono dotati di filo, sono realizzati in materiali di qualità e soprattutto sono riutilizzabili, a differenza di molti altri tappi disponibili in commercio.

Acquistali su Amazon–> Tappi per le orecchie Maldex

Cuscino da viaggio BCozzy

Anche il cuscino da viaggio è uno dei tipici accessori per viaggio in aereo, ma il modello targato BCozzy merita di essere considerato molto speciale.

Questo cuscino è infatti brevettato, e la sua particolarità è quella di riuscire ad “abbracciare” il collo in modo totale, anche frontalmente, garantendo così un sostegno a 360°.

Grazie a un pratico gancio, inoltre, puoi appendere il tuo cuscino da viaggio direttamente sul tuo bagaglio trasportandolo così in modo agevole e senza fastidiosi ingombri.

Acquistalo su Amazon–> Cuscino da viaggio BCozzy