Home » Compagnie Aeree » Peso, misure e liquidi consentiti per il bagaglio a mano Aeroflot

Peso, misure e liquidi consentiti per il bagaglio a mano Aeroflot

[ratings]

Aeroflot è la principale compagnia di bandiera Russa e, ai tempi dell’Unione Sovietica, la compagnia aerea più grande del mondo.

Membro dell’alleanza SkyTeam dal 2006, il suo quartier generale è all’aeroporto Šeremet’evo nell’Oblast’ di Mosca. Le destinazioni verso le quali Aeroflot effettua voli di linea sono 89, in 47 paesi: Africa, America del Nord, America Centrale, America del Sud, Asia ed Europa.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul bagaglio a mano Aeroflot!

Peso e dimensioni del bagaglio a mano Aeroflot

Su tutti i voli Aeroflot è in vigore un sistema di trasporto dei bagagli basato sul numero di unità, ovvero sul numero dei singoli bagagli imbarcati.

Questo sistema cambia a seconda della classe del biglietto acquistato dal passeggero.

Bagaglio-a-mano-Aeroflot

Misure bagaglio a mano Aeroflot sono:

  • 55cm di lunghezza
  • 40 cm di larghezza
  • 25 cm di altezza

Sui voli Aeroflot se le dimensioni del bagaglio a mano rimangono le stesse per tutte le classi di viaggio per quanto riguarda il peso del bagaglio a mano, invece, ci sono delle differenze da prendere in considerazione.

Dopo aver fatto qualche acquisto per amici e parenti, voglio essere sicuro che il peso del mio bagaglio a mano non superi il limite consentito, quindi, ecco la soluzione tascabile:

Etekcity Bilancia Digitale da Valigia, Bilancia a Mano, Bilancia a Mano Comindicatore Di Temperatura, Capacità 50 Kg, Argento e Nero
9.083 Recensioni
Etekcity Bilancia Digitale da Valigia, Bilancia a Mano, Bilancia a Mano Comindicatore Di Temperatura, Capacità 50 Kg, Argento e Nero
  • Peso massimo: fino a 50 kg; suddivisione 50 g; visualizzazione temperatura ambiente in °F e °C
  • Pratica funzione di taratura per ottenere risultati netti corretti in un attimo senza il peso di imballaggi o contenitori; comoda impugnatura rivestita in gomma
  • Funzione di mantenimento automatico: senza premere un pulsante, l'attuale valore di misurazione sarà di 120 secondi. memorizzata, ancora più comoda leggere il peso...

Tutti i gruppi tariffari della Classe Business possono portare una unità non superiore a 15kg, mentre per quanto riguarda tutti i gruppi tariffari della classe Comfort, il gruppo tariffario Premium della classe Economy e tutti gli altri gruppi tariffari della classe Economy possono portare a bordo un bagaglio a mano del peso non superiore a 10 kg.

Se il peso dei bagagli totali del passeggero, incluso il bagaglio a mano, non supera i 10 kg, il numero di unità da poter imbarcare gratuitamente non è limitato.

Ricorda che se il bagaglio dovesse eccedere il peso e le dimensioni consentite, sarà messo in stiva, con un costo aggiuntivo che potrà variare dai 50 ai 150 euro.

Oltre al bagaglio in franchigia, Aeroflot permette ai passeggeri di portare come bagaglio a mano sull’aeromobile uno tra i seguenti oggetti, senza sovrapprezzo:

  • una ventiquattrore o uno zaino che non superino i 5 kg di peso e la cui somma delle dimensioni non superi gli 80cm
  • un mazzo di fiori
  • un soprabito
  • alimenti per l’infanzia da consumare durante il viaggio
  • un abito inserito in una custodia per abiti
  • culle, sistemi di ritenzione per bambini fino a 2 anni, passeggini pieghevoli del peso non superiore a 7kg e di dimensioni non superiori a 42x50x20, un sedile portatile per bambini del peso non superiore a 7kg da installare sul sedile del passeggero
  • farmaci e prodotti alimentari per particolari esigenze
  • bastoni da passeggio, stampelle, sedie a rotelle pieghevoli e rollator, se possono essere posizionati con sicurezza nella cabina dell’aeromobile.

Ricorda che il trasporto di oggetti e bagagli a mano oltre la franchigia non è prevista per i bambini di età inferiore ai 2 anni.

Inoltre, sui voli Aeroflot, è consentito ai passeggeri di trasportare uno dei seguenti articoli come bagaglio a mano, purché rispetti i limiti di peso previsti dalla compagnia:

  • uno strumento musicale, le cui dimensioni non devono superare i 135 cm
  • una chitarra di dimensioni superiori a 135 cm, il cui trasporto deve essere stato approvato almeno 36 ore prima della partenza da parte del servizio clienti, dell’ufficio commerciale Aeroflot o di un agente ufficiale della compagnia
  • una racchetta da tennis o da squash, inserita nell’apposita custodia
  • un set da badminton completo, ovvero due racchette e due volani inseriti nelle apposite custodie.

Oggetti consentiti nel bagaglio a mano Aeroflot

Aeroflot bagaglio a mano, quali sono gli oggetti consentiti portare:

  • termometro medico non contenente mercurio
  • un misuratore della pressione arteriosa a mercurio per passeggero, inserito nella confezione standard
  • termometro o barometro a mercurio, inserito in un contenitore a tenuta stagna e sigillato con il timbro del mittente
  • un accendino usa e getta per passeggero
  • un massimo di 2kg di ghiaccio secco per raffreddare alimenti deperibili
  • non più di 100ml per passeggero di perossido di idrogeno.

Liquidi consentiti e non consentiti nel bagaglio a mano Aeroflot

È possibile trasportare liquidi nel bagaglio a mano Aeroflot, oltre a gel e aerosol, purché siano in contenitori di massimo 100ml, che dovranno essere inseriti in una busta di plastica trasparente sigillata, di volume non superiore ad 1 litro per passeggero.

Qui trovi quella che utilizzo io per i miei liquidi nel bagaglio a mano.

SANTREST Bottigliette in Silicone, da Viaggio, 98 ml/ 3.3 FL oz, Confezione da 4, per Viaggiare in Aereo, Approvate Dalla TSA, Comprimibili e Riempibili, per Shampoo, Balsamo, Lozioni(7 Pack Multi)
129 Recensioni
SANTREST Bottigliette in Silicone, da Viaggio, 98 ml/ 3.3 FL oz, Confezione da 4, per Viaggiare in Aereo, Approvate Dalla TSA, Comprimibili e Riempibili, per Shampoo, Balsamo, Lozioni(7 Pack Multi)
  • Approvato dalla FDA: 100% silicone alimentare privo di BPA è stato creato per non fuoriuscire durante i viaggi. Ecologico e sicuro. Perfetto per viaggi d'affari o...
  • Approvato dal trasporto TSA Airline: confezione da 4 bottiglie in silicone da 3,3 ml, perfette per shampoo, balsamo, lavaggio del corpo, lozioni, lavaggio del viso,...
  • Facile identificazione: ogni bottiglia in silicone ha una finestra girevole in modo da poter cambiare il testo mostrato. I barattoli per crema hanno un coperchio...

Nel bagaglio a mano non è invece consentito il trasporto di liquidi in contenitori di dimensioni maggiori a 100ml, anche nel caso in cui fossero riempiti parzialmente.

I liquidi acquistati presso i duty free all’interno dell’aeroporto devono essere inseriti in una busta di plastica sigillata per consentirne l’identificazione da parte del personale di bordo.

La confezione deve indicare che i prodotti sono stati acquistati presso uno dei duty free presenti all’interno dell’aeroporto, ma ricorda che il personale si riserva di adottare ulteriori misure di sicurezza sui voli a rischio aumentato, proibendo talvolta l’imbarco di questi prodotti:

  • cavatappi
  • aghi per iniezioni ipodermiche, se non accompagnati da un certificato medico
  • ferri per lavorare la maglia
  • forbici con lame più corte di 60mm
  • temperini
  • coltelli pieghevoli, senza sicura, con lama di lunghezza inferiore a 60mm.
  • Approfondisci leggendo Oggetti vietati bagaglio a mano

Aeroflot: quale bagaglio a mano scegliere?

Nel febbraio 2018 Aeroflot ha modificato le dimensioni permesse per il bagaglio a mano aumentando l’altezza da 20 cm a 25 cm, per via delle numerose lamentele da parte dei passeggeri e perché i bagagli a mano in commercio hanno solitamente un’altezza che va dai 22 ai 25 cm.

Gli aspetti da tenere in considerazione nella scelta del bagaglio a mano sono legati sì alle dimensioni (che non devono superare i 55x35x20cm), ma anche al peso. Ti consiglio di comprare una valigia o uno zaino il più leggero possibile quando vuoto, così da poter sfruttare tutti i chili a disposizione e portare più cose, senza eccedere nel peso.

I bagagli a mano più comodi sono senza dubbio trolley e zaini, ma vediamo insieme alcuni prodotti!

Trolley bagaglio a mano Aeroflot

Compatto, pratico e comodo, il trolley è scelto come bagaglio a mano dai passeggeri di Aeroflot perché semplice da trasportare e maneggevole a bordo.

Scegline uno con tasche esterne, così da poter inserire documenti importanti senza aprire ogni volta la valigia, e ricorda che le dimensioni di 55x35x20cm comprendono le ruote e le maniglie!

Ecco alcuni trolley perfetti per viaggiare a bordo di un volo Aeroflot:

Samsonite Base Boost Upright Bagaglio a Mano
54 Recensioni
Samsonite Base Boost Upright Bagaglio a Mano
  • Leggero: come di 2 kg per bagaglio a mano Dimensioni. Questa custodia cabina è 55 x 40 x 20 cm
  • Lucchetto TSA su tutte le dimensioni per sicuro e privo di stress da viaggio.
  • Occhio per i dettagli: logo distintivo in metallo, estrattori e scongiuro tappi sulla tasca anteriore.
Offerta
Trolley Aerolite ABS - bagaglio a mano 55x35x20 cm - Valigia rigida, guscio duro e antigraffio con 4 ruote. Ideale a bordo di Ryanair, Alitalia, Air Italy, easyJet, Lufthansa. (Colore: grigio carbone)
8.554 Recensioni
Trolley Aerolite ABS - bagaglio a mano 55x35x20 cm - Valigia rigida, guscio duro e antigraffio con 4 ruote. Ideale a bordo di Ryanair, Alitalia, Air Italy, easyJet, Lufthansa. (Colore: grigio carbone)
  • COMPATIBILE CON GLI STANDARD DELLE COMPAGNIE AEREE: Noi di Aerolite sappiamo che spesso, quando si viaggia, capita di volare con compagnie aeree diverse. Ecco...
  • VIAGGIA SENZA FATICA: Spesso viaggiare da un posto all’altro è faticoso: il tuo bagaglio non dovrebbe essere un’altra fonte di stress. Questa elegante valigia...
  • LA TUA VALIGIA SARÀ SEMPRE AL SICURO: Che sia per un viaggio di lavoro o per una vacanza, il tuo bagaglio contiene effetti personali importanti che devono essere...

Zaino bagaglio a mano Aeroflot

Prodotto amato dai viaggiatori solitari e da chi vuole totale libertà negli spostamenti (con un trolley, infatti, sarebbe difficile camminare e tenere aperta la guida della città), lo zaino è scelto come bagaglio a mano sui voli Aeroflot perché pratico e spazioso.

Quasi tutti i modelli, inoltre, hanno spalle ergonomiche e schienale imbottito, che aiutano il viaggiatore ad equilibrare per bene il peso. Queste sono solo alcune delle ragione per le quali ho scelto di viaggiare sempre con lo zaino come bagaglio a mano.

Inoltre, la presenza di tasche e scompartimenti laterali ed esterni permettono di portare con sé molti oggetti che, probabilmente, nel trolley non ci starebbero!

Ecco 2 zaini perfetti per viaggiare con Aeroflot:

Kelty Redwing 44, Zaino da Montagna Unisex – Adulto, Nero, 44 L
347 Recensioni
Kelty Redwing 44, Zaino da Montagna Unisex – Adulto, Nero, 44 L
  • Passaggio comunicante dietro le tasche laterali con cerniera
  • Tasca frontale con scomparti
  • Tasca portaoggetti frontale con gancio di chiusura
Cabin Max Metz Zaino da Viaggio Bagaglio a Mano Approvato Cabin Size – Borsa per Aereo 55x40x20 cm 44L (Nero)
11.519 Recensioni
Cabin Max Metz Zaino da Viaggio Bagaglio a Mano Approvato Cabin Size – Borsa per Aereo 55x40x20 cm 44L (Nero)
  • ZAINO CABIN SIZE: Valigia con struttura morbida di dimensioni 55x40x20 per adattarsi al 94% dei misuratori di bagagli a mano di tutte le compagnie aeree tra cui:...
  • SPAZIOSO : Lo spazioso spazio interno da 44 litri di capacità permette di volare senza portare il bagaglio in stiva. Dispone di uno scomparto principale molto...
  • ORGANIZZATO Zaino da viaggio caratterizzato da 3 scomparti principali con chiusura a zip, dotato di tasca portadocumenti, vari scomparti e tasca tecnica, 2 scomparti...

Queste sono tutte le informazioni utili per viaggiare a bordo di questa compagnia russa, con un bagaglio a mano perfetto che passerà tutti i controlli e vi farà viaggiare tranquilli.

Bye bye