Home » Consigli di viaggio » Safe Bag 24, l’assicurazione per il tuo bagaglio

Safe Bag 24, l’assicurazione per il tuo bagaglio

Safe bag 24 è l’assicurazione per il tuo bagaglio. È finalmente arrivato il momento tanto atteso, quello delle vacanze! Hai preparato tutto alla meglio, ora organizzi gli ultimi dettagli e ti prepari a lasciare la tua casetta. Gas chiuso, contatore abbassato, finestre barricate e allarme inserito. Finalmente sei tranquillo e puoi iniziare a goderti il meritato relax…

Poi arrivi in aeroporto e già iniziano le prime code al check-in, dove sei costretto ad abbandonare i tuoi bagagli al loro triste destino: essere etichettati con un codice a barre e scaraventati su un nastro trasportatore.

Il pensiero è molto frequente nelle menti di chi come te è in attesa di imbarcarsi al gate: “e se mi perdessero la valigia?” Quanti passano il volo con l’ansia di non ritrovare il bagaglio al loro arrivo? Quanti seguono il consiglio della zia e si portano un cambio nel bagaglio a mano?

Molti, immagino. Già, non è proprio raro che il bagaglio venga smarrito, danneggiato o erroneamente imbarcato su un volo per l’altra parte del mondo.

Cosa puoi fare in questi casi? Sicuramente l’aver portato un cambio nel bagaglio a mano è un ottimo inizio. L’essenziale può essere comprato, qualunque sia la tua destinazione. Nell’attesa che il bagaglio smarrito venga riconsegnato, fai un po’ di shopping e procurati quello che ti serve per un paio di giorni.

Okay, e poi?

Già da tempo esistono società che permettono di imballare e assicurare il bagaglio da stiva per questi scomodi contrattempi. Tra di queste una delle più conosciute è Safe Bag Spa>, attiva in moltissimi aeroporti nel mondo. Da poco la società ha lanciato una app, un nuovo e tecnologico assistente di viaggio che ti permette di mantenere sotto controllo i tuoi bagagli da stiva e non solo.

SafeBag 24 è un’app gratuita, disponibile sia per Android che per iOS. Semplice, dalla grafica essenziale, con funzioni intuitive. Si comincia inserendo il numero di volo, i dettagli dei bagagli imbarcati e si attiva il servizio di tracking.

Con SafeBag 24 assicuri il tuo bagaglio per eventuali danni e ritardi nella consegna. Secondo la policy, superate le 24 ore di ritardo hai diritto ad un rimborso pari a 100 euro al giorno fino ad un massimo di 1000 euro, e fino a 4000 euro per la perdita del bagaglio.

Il costo di Safe Bag 24 si aggira sui 5 euro al pezzo, ma può dipendere dalla tratta. Il pagamento dall’app è accettato con le principali Carte di Credito, Bancomat e PayPal. Inoltre, un call center attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 è a tua disposizione per qualsiasi richiesta di assistenza

Safe-bag-24-assicurazione-bagaglioApp-safe-bag-24Safe bag24 applicazione di viaggio

Ma non è finita qui.

Sei un frequent flyer? Questa app fa proprio al caso tuo.

Con la funzione “Le mie valigie” puoi salvare i dati dei bagagli che usi di frequente. Li potrai selezionare di volta in volta, dopo aver inserito il numero del tuo volo, e iniziare a tenerli d’occhio in un istante. Con la funzione “I miei viaggi”, inoltre, calcoli le ore e le miglia che hai percorso e puoi consultare lo storico dei tuoi viaggi e delle città visitate.

Su Safe Bag 24 puoi anche prenotare il servizio di imballaggio prima di arrivare in aeroporto.

Abbiamo visto i pro, ci sono anche dei contro? Safe Bag24 è una start-up, un’idea innovativa che ha da poco preso piede sul campo. Purtroppo non sono ancora disponibili tutti gli aeroporti ma un numero superiore a 2000 è già un grande traguardo. In pochi sono già riusciti a provarla, ma le lamentele più frequenti dei reviewers sono nei ritardi nei pagamenti e conteggi delle 24 ore di ritardo a sfavore del cliente. Devo però ammettere che il personale del customer service sui forum si è subito mostrato disponibile a riaprire le pratiche dei clienti insoddisfatti e rimediare ai disguidi. Chiaramente è sempre bene prendere in considerazione le opinioni degli altri, ma ho sempre avuto l’idea di non voler giudicare se non con il mio naso.

Per questo non vedo l’ora di poter volare da qualche parte (spero prestissimo) e di provare da me questo servizio. Ti farò sapere com’è andata!

Qual è il prossimo passo?

Scarica l’app gratuita di Safe Bag 24 e inizia subito a volare tranquillo. È disponibile per Android e iOS.

In conclusione, Safe Bag 24 ha il potenziale per essere un ottimo servizio. L’idea è vincente e i pensatori sono italiani, il che da un po’ di speranze a tutti noi connazionali.

Non mi resta che augurare a tutto il team un forte “In bocca al lupo”, che possa il loro progetto rivoluzionare e migliorare i nostri bellissimi viaggi!

Bye bye