Home » Compagnie Aeree » Bagaglio a mano » Peso, misure e liquidi consentiti bagaglio a mano Aer Lingus

Peso, misure e liquidi consentiti bagaglio a mano Aer Lingus

Il volo che hai prenotato parte tra pochi giorni e cerchi indicazioni pratiche per preparare correttamente il tuo bagaglio a mano Aer Lingus? In questo articolo ti indicherò tutte le regole da seguire per portarlo in cabina senza problemi.Bagaglio a mano Aer Lingus

Aer Lingus è la più antica compagnia aerea irlandese, fondata a Dublino nel 1936. Il suo hub principale è l’aeroporto di Dublino e la flotta è composta in prevalenza da Airbus, operativi su diverse rotte in Europa, Nord America e Medio Oriente. Si tratta della seconda compagnia aerea d’Irlanda per dimensioni dopo la low cost Ryanair.

In Italia è attualmente operativa in 10 aeroporti (Bologna, Catania, Milano Malpensa, Milano Linate, Napoli, Roma Leonardo da Vinci, Pisa, Venezia e Verona), con collegamenti diretti per Dublino e alcune città degli Stati Uniti.

Se hai dubbi su come preparare il bagaglio a mano Aer Lingus, su cosa puoi portare a bordo e cosa invece devi mettere nel bagaglio da stiva, leggi i paragrafi seguenti. Troverai anche suggerimenti utili per per il bagaglio a mano di bambini e neonati, per volare tranquillamente con questa compagnia.

Misure bagaglio a mano Aer Lingus

Anche Aer Lingus, come tutte le altre compagnie, prevede limitazioni per quanto riguarda le misure del bagaglio a mano da portare in cabina.Tieni presente, quindi, che il tuo bagaglio, incluse eventuali maniglie e le rotelle, non potrà avere dimensioni maggiori di 55x40x24 cm. Questo significa che le misure massime accettate sono:

  • 55 cm di altezza
  • 40 cm di larghezza
  • 24 cm di profondità

Tieni presente però che per i voli interni in Irlanda le misure accettate sono inferiori, ovvero sia il bagaglio a mano potrà essere al massimo 48x33x20 cm. Cioè:

  • 48 cm massimi di altezza
  • 33 cm massimi di larghezza
  • 20 cm massimi di profondità

La compagnia si raccomanda inoltre che il bagaglio a mano sia di dimensioni tali da poter essere posizionato con facilità nei vani portabagagli, anche per facilitare l’imbarco.

Assicurati prima di partire per l’aeroporto che il tuo bagaglio da cabina rispetti questi limiti. In caso contrario, infatti, la compagnia lo imbarcherà in stiva e ti applicherà un supplemento. Per i dettagli sulle tariffe per i bagagli applicati da Aer Lingus ti consiglio di consultare la pagina della compagnia.

Ti ricordo che in caso di esaurimento posti a bordo, anche se il bagaglio rispetta perfettamente queste regole, potrebbe essere ugualmente imbarcato in stiva; in questo caso però senza alcun costo aggiuntivo.

Peso bagaglio a mano Aer Lingus

Se ha acquistato la tariffa Saver, con Aer Lingus potrai portare in cabina un bagaglio a mano gratis, mentre per imbarcare un bagaglio in stiva dovrai pagare un supplemento. Con le altre tariffe (Plus e Advantage), invece, nel costo del biglietto è incluso il trasporto in stiva di un bagaglio registrato del peso massimo di 20 kg.

Un aspetto da tenere presente prima della partenza è il limite di peso previsto per il bagaglio a mano Aer Lingus. Ti ricordo che per tutte le tratte europee e internazionali, il tuo bagaglio a mano non dovrà pesare più di 10 kg.

Etekcity Bilancia Digitale da Valigia, Bilancia a Mano, Bilancia a Mano Comindicatore Di Temperatura, Capacità 50 Kg, Argento e Nero
9.083 Recensioni
Etekcity Bilancia Digitale da Valigia, Bilancia a Mano, Bilancia a Mano Comindicatore Di Temperatura, Capacità 50 Kg, Argento e Nero
  • Peso massimo: fino a 50 kg; suddivisione 50 g; visualizzazione temperatura ambiente in °F e °C
  • Pratica funzione di taratura per ottenere risultati netti corretti in un attimo senza il peso di imballaggi o contenitori; comoda impugnatura rivestita in gomma
  • Funzione di mantenimento automatico: senza premere un pulsante, l'attuale valore di misurazione sarà di 120 secondi. memorizzata, ancora più comoda leggere il peso...

Per le rotte interne all’Irlanda, come per le dimensioni, anche per il peso sono previsti limiti inferiori. In questo caso infatti il bagaglio da cabina dovrà pesare al massimo 7 kg.

Anche per il mancato rispetto di questo limite è previsto il pagamento di un supplemento e l’imbarco del bagaglio in stiva. Ti suggerisco quindi di fare molta attenzione a non sovraccaricarlo prima della partenza e, in caso di dubbi, di pesarlo prima di dirigerti all’aeroporto.

Secondo bagaglio a mano Aer Lingus

Se temi di non aver spazio a sufficienza, ti ricordo che è anche consentito portare a bordo un secondo oggetto personale di dimensioni più piccole (borsetta a tracolla, borsa per il cambio dei bambini, una ventiquattrore o un porta laptop). L’importante è che questo secondo bagaglio a mano si possa agevolmente infilare sotto al sedile di fronte al tuo e non superi le dimensioni di 25x33x20 cm.

Ovvero sia:

  • 25 cm di altezza
  • 33 cm di larghezza
  • 20 cm di profondità

Regole extra bagaglio a mano Aer Lingus

Se assieme a te parte anche un neonato (da 0 a 2 anni) che viaggerà in braccio senza posto assegnato, ti ricordo che per il suo biglietto su tutte le tratte europee è prevista una tariffa pari a 19-20 euro, o il 10% della tariffa di un adulto sui voli per il Nord America.

Tieni inoltre presente che per i neonati non è previsto alcun bagaglio a mano, ma è inclusa una franchigia di 10 kg per il bagaglio registrato. Inoltre, è possibile portare una carrozzina o un passeggino pieghevole.

I bambini di età superiore a 2 anni potranno invece portare in un bagaglio a mano con gli stessi limiti di peso e misure di quello di un adulto. Ovvero sia, peso massimo 10 kg e dimensioni massime 55x40x24 cm.

Ti ricordo inoltre che Aer Lingus mette a disposizione l’opzione Family First, che offre uno sconto del 50% sul bagaglio registrato e sulla scelta del posto a sedere per chi viaggia con un massimo di 4 bambini di età compresa tra i 2 e gli 11 anni.

Cosa portare e cosa non portare nel bagaglio a mano Aer Lingus

Arrivare all’imbarco senza avere ben chiare le regole sugli oggetti vietati i bordo di un volo Aer Lingus può provocare spiacevoli ritardi, se non la confisca di alcuni oggetti.

Tieni presente che possono, anzi devono, viaggiare nel bagaglio a mano:

  • dispositivi elettronici (tablet, smartphone, sigarette elettroniche, macchine fotografiche Pc portatili)
  • sigarette elettroniche
  • batterie al litio

Ti ricordo che, per quanto riguarda le sigarette elettroniche, si consiglia di tenerle all’interno della loro custodia ed è tassativamente vietato usarle a bordo dell’aeromobile. Inoltre, durante le varie fasi di volo e atterraggio potrai tenere accesi i dispositivi atti alla ricezione, purché tenuti in modalità aereo per tutta la durata del viaggio.

Per evitare spiacevoli inconvenienti ai controlli, ricorda inoltre che a bordo è vietato portare i seguenti oggetti (che andranno quindi messi nel bagaglio da stiva):

  • lamette da barba
  • forbicine, lime per le unghie e qualsiasi altro oggetto tagliente
  • liquidi infiammabili
  • alcolici se non acquistati al duty free
  • accendini

Ti consiglio di leggere l’articolo dedicato a questo argomento, per avere maggiori dettagli sugli oggetti vietati nel bagaglio a mano.

Liquidi bagaglio a mano Aer Lingus

Per prepararti al meglio ai controlli di sicurezza, ricordati di rispettare le regole relative ai liquidi nel bagaglio a mano Aer Lingus.

A questo riguardo, la compagnia aerea fissa limiti identici a quelli delle altre, ovvero sia:

  • quantità massima di liquidi consentiti nel bagaglio a mano pari a 1 l
  • i liquidi devono essere trasportati in contenitori della capienza massima di 100 ml
  • tutte le confezioni di liquidi devono essere collocate in un sacchetto trasparente di plastica, che si possa richiudere con facilità

Sono esentati da questi limiti gli alimenti liquidi per bambini e i medicinali, accompagnati da apposita ricetta. Inoltre, si possono portare in cabina tutti i liquidi acquistati al duty free, anche se in quantità superiore al litro, purché accompagnati dall’apposito scontrino e tenuti sigillati per tutta la durata del viaggio.

Quale bagaglio a mano acquistare per un volo Aer Lingus

Ora che conosci tutte le regole da seguire per partire senza problemi, sei indeciso sul tipo di bagaglio a mano da scegliere per il tua viaggio? Non esiste un modello in assoluto migliore di un altro, per questo ti consiglio di optare per quello più adatto alle tue necessità.

Per aiutarti, prenderò velocemente in esame i vantaggi delle due opzioni più gettonate: lo zaino e il trolley.

Zaino come bagaglio a mano Aer Lingus

In viaggio vuoi avere sempre le mani libere per consultare guide e mappe e non ami trascinarti dietro il bagaglio durante gli spostamenti dentro e fuori l’aeroporto? Allora lo zaino è la scelta giusta per te. Sarà anche molto comodo se durante la vacanza pensi di prendere spesso mezzi pubblici. Inoltre, grazie alle tante tasche laterali, potrai suddividere gli oggetti utili che vuoi avere a portata di mano.

Ricorda solo che le dimensioni dello zaino dovranno rispettare i limiti che ti ho indicato in precedenza, ovvero dovrà essere al massimo 55x40x24 cm e non pesare di più di 10 kg.

Infine, un piccolo consiglio per proteggere la tua schiena: evita, se puoi, di caricare al massimo lo zaino prima di partire.

Cabin Max Metz Zaino da Viaggio Bagaglio a Mano Approvato Cabin Size – Borsa per Aereo 55x40x20 cm 44L (Nero)
11.519 Recensioni
Cabin Max Metz Zaino da Viaggio Bagaglio a Mano Approvato Cabin Size – Borsa per Aereo 55x40x20 cm 44L (Nero)
  • ZAINO CABIN SIZE: Valigia con struttura morbida di dimensioni 55x40x20 per adattarsi al 94% dei misuratori di bagagli a mano di tutte le compagnie aeree tra cui:...
  • SPAZIOSO : Lo spazioso spazio interno da 44 litri di capacità permette di volare senza portare il bagaglio in stiva. Dispone di uno scomparto principale molto...
  • ORGANIZZATO Zaino da viaggio caratterizzato da 3 scomparti principali con chiusura a zip, dotato di tasca portadocumenti, vari scomparti e tasca tecnica, 2 scomparti...

Trolley come bagaglio a mano Aer Lingus

Se vuoi tenere in perfetto ordine i tuoi effetti personali, e non stropicciare gli abiti, la scelta giusta è il trolley. Questo tipo di bagaglio a mano è inoltre piuttosto robusto e ti offre una grande comodità di trasporto, grazie alla presenza di maniglie e rotelle.

Inoltre, col trolley non dovrai sollevare pesi durante gli spostamenti in viaggio o dentro all’aeroporto. Infatti ti basterà trascinare comodamente il bagaglio tirandolo per il manico. Come per lo zaino, ricordati di rispettare limiti previsti dalla compagnia, indicati in precedenza.

Offerta
Trolley Aerolite ABS - bagaglio a mano 55x35x20 cm - Valigia rigida, guscio duro e antigraffio con 4 ruote. Ideale a bordo di Ryanair, Alitalia, Air Italy, easyJet, Lufthansa. (Colore: grigio carbone)
8.554 Recensioni
Trolley Aerolite ABS - bagaglio a mano 55x35x20 cm - Valigia rigida, guscio duro e antigraffio con 4 ruote. Ideale a bordo di Ryanair, Alitalia, Air Italy, easyJet, Lufthansa. (Colore: grigio carbone)
  • COMPATIBILE CON GLI STANDARD DELLE COMPAGNIE AEREE: Noi di Aerolite sappiamo che spesso, quando si viaggia, capita di volare con compagnie aeree diverse. Ecco...
  • VIAGGIA SENZA FATICA: Spesso viaggiare da un posto all’altro è faticoso: il tuo bagaglio non dovrebbe essere un’altra fonte di stress. Questa elegante valigia...
  • LA TUA VALIGIA SARÀ SEMPRE AL SICURO: Che sia per un viaggio di lavoro o per una vacanza, il tuo bagaglio contiene effetti personali importanti che devono essere...

Ora che conosci tutti i segreti per preparare al meglio il tuo bagaglio a mano, non mi resta che augurarti buon viaggio.

Bye bye