Home » Compagnie Aeree » Bagaglio a mano » Bagaglio a mano Air Canada

Peso, misure e liquidi consentiti bagaglio a mano Air Canada

In questo articolo vedremo quali regole bisogna seguire per preparare il bagaglio a mano Air Canada.

Air Canada è la compagnia aerea maggiore del Canada, che raggiunge più di 200 destinazioni nei 6 continenti, ed è la decima al mondo come quantità di destinazioni.

Il suo quartier generale si trova a Montreal, mentre il suo hub principale è l’aeroporto di Toronto. In Italia offre collegamenti con gli aeroporti più importanti, come Roma, Milano, Torino, Venezia.

Hai prenotato un volo con Air Canada e vuoi più informazioni su come preparare il tuo bagaglio a mano? Vediamo insieme come procedere!

Misure bagaglio a mano Air Canada

bagaglio a mano air canadaPrima di tutto tieni presente che, come ogni compagnia aerea, anche con Air Canada il bagaglio a mano  ha delle misure specifiche.

Qualsiasi sia la tua destinazione, volando con Air Canada potrai portare a bordo due colli:

  • il bagaglio principale standard non dovrà superare le dimensioni di 55x40x23 cm;
  • il secondo bagaglio a mano avrà come dimensione massima 43x33x16 cm, e potrà essere una macchina fotografica, un laptop, uno strumento musicale, un animale domestico (gatto o cane) nel suo trasportino.

Se viaggi con un bimbo di età inferiore ai due anni che non occupa sedile, potrai portare con te un bagaglio a mano aggiuntivo standard.

Peso bagaglio a mano Air Canada

Un’altra importante limitazione riguarda il peso massimo consentito per il tuo bagaglio a mano Air Canada.

Ricorda, a questo proposito, che entrambi i colli consentiti a bordo dovranno avere come peso massimo 10 kg (ciascuno).

Presta la massima attenzione alla franchigia del bagaglio a mano! Verrà controllata scrupolosamente prima dell’imbarco e, se non dovesse essere rispettata, il tuo bagaglio sarà riposto in stiva, con l’addebito del costo aggiuntivo previsto.

Per non sbagliare usa la comoda bilancia da viaggio!

Etekcity Bilancia Digitale da Valigia, Bilancia a Mano, Bilancia a Mano Comindicatore Di Temperatura, Capacità 50 Kg, Argento e Nero
9.083 Recensioni
Etekcity Bilancia Digitale da Valigia, Bilancia a Mano, Bilancia a Mano Comindicatore Di Temperatura, Capacità 50 Kg, Argento e Nero
  • Peso massimo: fino a 50 kg; suddivisione 50 g; visualizzazione temperatura ambiente in °F e °C
  • Pratica funzione di taratura per ottenere risultati netti corretti in un attimo senza il peso di imballaggi o contenitori; comoda impugnatura rivestita in gomma
  • Funzione di mantenimento automatico: senza premere un pulsante, l'attuale valore di misurazione sarà di 120 secondi. memorizzata, ancora più comoda leggere il peso...

Liquidi bagaglio a mano Air Canada

Una delle perplessità più diffuse tra i viaggiatori, riguarda i liquidi da trasportare in aereo. Cosa puoi portare con te in cabina?

Anche la compagnia Air Canada prevede regole molto precise per quanto riguarda il trasporto di liquidi nel bagaglio a mano.

Nello specifico, potrai portare con te:

  • massimo 1 litro di liquidi, che dovranno essere suddivisi in contenitori della capienza massima di 100 ml ciascuno, accuratamente posti in una bustina trasparente richiudibile.

Guarda questi contenitori e bustina trasparente da viaggio  , impossibile sbagliare!

SANTREST Bottigliette in Silicone, da Viaggio, 98 ml/ 3.3 FL oz, Confezione da 4, per Viaggiare in Aereo, Approvate Dalla TSA, Comprimibili e Riempibili, per Shampoo, Balsamo, Lozioni(7 Pack Multi)
129 Recensioni
SANTREST Bottigliette in Silicone, da Viaggio, 98 ml/ 3.3 FL oz, Confezione da 4, per Viaggiare in Aereo, Approvate Dalla TSA, Comprimibili e Riempibili, per Shampoo, Balsamo, Lozioni(7 Pack Multi)
  • Approvato dalla FDA: 100% silicone alimentare privo di BPA è stato creato per non fuoriuscire durante i viaggi. Ecologico e sicuro. Perfetto per viaggi d'affari o...
  • Approvato dal trasporto TSA Airline: confezione da 4 bottiglie in silicone da 3,3 ml, perfette per shampoo, balsamo, lavaggio del corpo, lozioni, lavaggio del viso,...
  • Facile identificazione: ogni bottiglia in silicone ha una finestra girevole in modo da poter cambiare il testo mostrato. I barattoli per crema hanno un coperchio...

Ricorda che le bevande vanno acquistate dopo i controlli di sicurezza! Se arrivi ai controlli con delle bevande, queste ti verranno confiscate.

Se al duty free dopo i controlli di sicurezza hai acquistato alcolici, ricordati che ne è assolutamente vietato il consumo a bordo.

Per maggiori informazioni leggi anche Liquidi bagaglio a mano

Altre regole bagaglio a mano Air Canada

Non hai ancora trovato l’informazione che stavi cercando? Leggi questo paragrafo, dove ti illustrerò altre regole per preparare al meglio il tuo bagaglio a mano Air Canada.

Articoli speciali consentiti a bordo

Oltre ai due colli consentiti come bagaglio a mano, ci sono altri articoli  speciali che potrai portare con te a bordo,  a titolo completamente gratuito.

Tra questi troviamo:

  • un cappotto (o vestiario analogo);
  • una borsetta delle dimensioni massime di 25 x 30 x 14 cm;
  • un passeggino (max 25,5 cm di diametro e max 92 cm di lunghezza quando ripiegato);
  • articoli per la cura del neonato (per esempio borsa per pannolini);
  • spuntini, riposti in appositi contenitori.

Inoltre, se sei fumatore, potrai portare con te:

  • una scatola di fiammiferi;
  • un accendino al butano (tipo Bic);
  • sigarette elettroniche, che dovranno però rimanere riposte nel bagaglio a mano.

Ti consiglio prima di proseguire di dare un occhiata agli oggetti vietati .

Farmaci e dispositivi in cabina

Sei hai bisogno di portare con te in cabina dei farmaci e dei dispositivi particolari, qui trovi la lista di quelli consentiti a bordo:

  • medicinali con ricetta, riposti nel bagaglio a mano;
  • insulina: se necessiti di doverla riporre al fresco, puoi portare con te un piccolo box refrigerato;
  • gli ausili per la mobilità (ad esempio tutori, stampelle,ecc) sono sempre permessi e a titolo gratuito.
  • contenitori per dispositivi salvavita.

Quale bagaglio a mano comprare per il volo Air Canada

Ora che hai tutte le informazioni che ti servono per quanto riguarda la preparazione del bagaglio a mano, qui di seguito ti consiglio quale  comprare per il tuo volo Air Canada.

Trolley come bagaglio a mano Air Canada

Il trolley come bagaglio a mano per un volo Air Canada è consigliato per tutti i viaggiatori: non esistono infatti limitazioni di classe per poterlo portare a bordo.

Naturalmente, ricorda le due regole essenziali per poterlo portare con te in cabina, senza pagare rincari:

  • massimo 10kg di peso per collo;
  • massimo 23 x 40 x 55 cm di dimensioni.

Il trolley può risultare comodo se non devi usarlo come ”bagaglio” per muoverti una volta arrivato a destinazione. Infatti, è molto comodo tra trascinare in aeroporto, ma una volta fuori…chi va in giro con un trolley per (ad esempio) una città affollata?

Come scegliere il trolley giusto? Puoi rivolgerti ad un negozio di valigeria: i commessi sapranno sicuramente indicarti il bagaglio più adatto alle tue esigenze (dimensioni, peso, tessuto, ecc).

Oppure puoi sempre pensare di comprarlo online: su Amazon, ad esempio, troverai una vasta gamma di trolley da cabina! Con il vantaggio ulteriore di poter leggere le recensioni di chi l’ha già acquistato, per poterti fare un’idea più precisa della qualità o delle caratteristiche di cui hai bisogno.

Samsonite Base Boost Upright Bagaglio a Mano
54 Recensioni
Samsonite Base Boost Upright Bagaglio a Mano
  • Leggero: come di 2 kg per bagaglio a mano Dimensioni. Questa custodia cabina è 55 x 40 x 20 cm
  • Lucchetto TSA su tutte le dimensioni per sicuro e privo di stress da viaggio.
  • Occhio per i dettagli: logo distintivo in metallo, estrattori e scongiuro tappi sulla tasca anteriore.
Offerta
Trolley Aerolite ABS - bagaglio a mano 55x35x20 cm - Valigia rigida, guscio duro e antigraffio con 4 ruote. Ideale a bordo di Ryanair, Alitalia, Air Italy, easyJet, Lufthansa. (Colore: grigio carbone)
8.554 Recensioni
Trolley Aerolite ABS - bagaglio a mano 55x35x20 cm - Valigia rigida, guscio duro e antigraffio con 4 ruote. Ideale a bordo di Ryanair, Alitalia, Air Italy, easyJet, Lufthansa. (Colore: grigio carbone)
  • COMPATIBILE CON GLI STANDARD DELLE COMPAGNIE AEREE: Noi di Aerolite sappiamo che spesso, quando si viaggia, capita di volare con compagnie aeree diverse. Ecco...
  • VIAGGIA SENZA FATICA: Spesso viaggiare da un posto all’altro è faticoso: il tuo bagaglio non dovrebbe essere un’altra fonte di stress. Questa elegante valigia...
  • LA TUA VALIGIA SARÀ SEMPRE AL SICURO: Che sia per un viaggio di lavoro o per una vacanza, il tuo bagaglio contiene effetti personali importanti che devono essere...

Zaino come bagaglio a mano Air Canada

Volando con Air Canada, potresti anche pensare di viaggiare con uno zaino come bagaglio a mano.

Soprattutto se viaggi anche con un bagaglio da stiva (in cui riporre, per esempio, i tuoi abiti senza che si stropiccino!), lo zaino può essere una soluzione molto valida.

Lo puoi portare con te anche nel tuo viaggio vero e proprio, una volta uscito dall’aeroporto. Pronto in spalla per ogni evenienza.

Ricorda che anche lo zaino deve rispettare il peso e le dimensioni massime consentite!

Kelty Redwing 44, Zaino da Montagna Unisex – Adulto, Nero, 44 L
347 Recensioni
Kelty Redwing 44, Zaino da Montagna Unisex – Adulto, Nero, 44 L
  • Passaggio comunicante dietro le tasche laterali con cerniera
  • Tasca frontale con scomparti
  • Tasca portaoggetti frontale con gancio di chiusura
Cabin Max Metz Zaino da Viaggio Bagaglio a Mano Approvato Cabin Size – Borsa per Aereo 55x40x20 cm 44L (Nero)
11.519 Recensioni
Cabin Max Metz Zaino da Viaggio Bagaglio a Mano Approvato Cabin Size – Borsa per Aereo 55x40x20 cm 44L (Nero)
  • ZAINO CABIN SIZE: Valigia con struttura morbida di dimensioni 55x40x20 per adattarsi al 94% dei misuratori di bagagli a mano di tutte le compagnie aeree tra cui:...
  • SPAZIOSO : Lo spazioso spazio interno da 44 litri di capacità permette di volare senza portare il bagaglio in stiva. Dispone di uno scomparto principale molto...
  • ORGANIZZATO Zaino da viaggio caratterizzato da 3 scomparti principali con chiusura a zip, dotato di tasca portadocumenti, vari scomparti e tasca tecnica, 2 scomparti...

Se preferisci viaggiare con un trolley puoi sempre pensare di portare con te un piccolo zainetto aggiuntivo: Air Canada, infatti, ti consente di viaggiare anche con un secondo collo da portare in cabina.

In questo caso, assicurati che lo zainetto non superi:

  • i 10 kg di peso;
  • i 16 x 33 x 43 cm di dimensioni.

Leggi anche: Zaino come bagaglio a mano

A questo punto, hai tutti i dettagli di cui hai bisogno per affrontare un volo con Air Canada!

Se ti è stato utile, lascia un commento sulla tua esperienza con questa compagnia e condividi tramite i pulsanti social.

Bye bye