Home » Europa » Italia » Veneto » Come arrivare a treviso

Come arrivare a Treviso: tutte le indicazioni per raggiungere la città

Treviso è una cittadina del Veneto che si trova a poca distanza dalla grande Venezia. Molti turisti si dirigono in questa città per sfuggire dal caos della grande città e riscoprire un’atmosfera autentica e fuori dal tempo.

Treviso è una città ricca di storia e di attrazioni culturali, e passeggiare tra i suoi canali alla scoperta della cultura e la gastronomia del luogo è un’esperienza da non perdere.

Per arrivare in città avrai bisogno però di alcune indicazioni. Vediamo in questo articolo quali sono i migliori modi per raggiungere la città.


Come arrivare a Treviso dall’aeroporto di Treviso Canova

I viaggiatori che arrivano da lontano potranno atterrare comodamente all’aeroporto Treviso Canova Sant’Angelo. L’aeroporto è conosciuto anche come Venezia-Treviso, data la vicinanza alla due città venete.

Vediamo quali sono i migliori modi per arrivare in città dall’aeroporto.


Dall’aeroporto di Treviso Canova verso il centro città in autobus

L’aeroporto si trova a soli 3 Km di distanza dal centro cittadino e per questo si raggiunge con comodità e in breve tempo.

È possibile utilizzare la rete di autobus urbana che permette di muoversi a Treviso e che arriva fino all’aeroporto.

La linea che serve l’aeroporto è la numero 6 della compagnia MOL.

L’autobus arriva fino alla stazione centrale di Treviso, che si trova in centro città.


Dall’aeroporto Canova verso il centro città in taxi

Data la breve distanza da percorrere per arrivare in città, si può considerare l’opzione di prendere un taxi.

All’esterno dell’aeroporto si trova la stazione taxi, dove vetture sono disponibili ad ogni ora del giorno e della notte.

Prendere il taxi per una distanza così breve non sarà eccessivamente costoso e ti potrebbe essere utile se sei carico di bagagli e desideri viaggiare in tutta comodità verso il centro. Potrai raggiungere il tuo alloggio in poco tempo e in tutta comodità.


Come arrivare a Treviso in auto

Treviso è una città che si trova in una posizione strategica rispetto a molte città italiane. Per questo alcuni viaggiatori saranno interessati ad arrivare a Treviso in auto.

La città è servita dall’autostrada A27 Venezia-Belluno e da diverse strade statali che collegano Treviso con le principali città del Veneto e non solo.

Venezia si trova lungo questa strada e dista circa 40 minuti in condizioni di traffico regolare.

Se si arriva invece dalla zona di Milano ti basterà raggiungere l’autostrada A4 e passando per città come Monza e Verona si arriva in città in circa 3 ore e mezzo.


Come arrivare a Treviso in treno

Una comoda alternativa per arrivare in città è quella di prendere il treno.

La stazione ferroviaria di Treviso si trova a pochi passi dal centro storico, molto comoda per raggiungere a piedi le diverse zone della città dove potresti alloggiare.

I collegamenti ferroviari più frequenti sono con la vicina Venezia.

Se si viene da altre zone dell’Italia si potrà prendere un treno ad alta velocità fino a Venezia per poi fare un cambio in direzione Treviso.


Come arrivare a Treviso in autobus

L’autobus è un mezzo comodo per raggiungere la maggior parte delle città italiane. Treviso non fa eccezione.

Viaggiare in autobus può essere una soluzione low cost per raggiungere la città per chi proviene da tutta la penisola.

Ci sono compagnie, una fra tutte la celebre Flixbus, che offrono corse in autobus a lunga tratta a cifre davvero convenienti.

On line si possono trovare dunque offerte molto vantaggiose per arrivare a Treviso, ti consigliamo di tenere d’occhio i siti web per non lasciarsi sfuggire le occasioni.


Come arrivare a Treviso da: indicazioni per le città più vicine

Abbiamo visto quali sono le migliori opzioni per arrivare in città.

Andando più nello specifico ti potrà essere utile conoscere come arrivare a Treviso partendo da alcune delle più importanti città d’Italia. Vediamo nei prossimi paragrafi alcuni esempi.


Come arrivare a Treviso da Venezia

Venezia è la grande città più vicina a Treviso. Dista all’incirca 40 chilometri e in auto si raggiunge in 40 minuti circa.

Ti basterà procedere sull’autostrada A27 fino all’uscita di Treviso. Da qui il centro città si raggiugne con facilità seguendo le indicazioni per Treviso centro.

Se preferisci muoverti con i mezzi pubblici, la migliore opzione per arrivare in città è prendere il treno. I collegamenti sono frequenti e veloci ed e arriverai direttamente in centro a Treviso.

Anche l‘autobus collega in modo veloce Venezia con Treviso. Numerose compagnie operano su questa tratta e i prezzi sono convenienti.


Come arrivare a Treviso da Milano

Milano è un’altra città dalla quale provengono molti turisti diretti a Treviso.

La città è ben collegata sia con la linea ferroviaria che con servizi di autobus.

Il treno è sicuramente il modo più veloce per arrivare in città. Da Milano partono numerosi treni per Venezia dalla quale sarà possibile effettuare un cambio in direzione Treviso. Esistono anche collegamenti diretti, ma sono meno frequenti.

Se preferisci arrivare in città in auto ti basterà percorrere l’autostrada A4 e in circa 3 ore e 15 sarete in città.


Come arrivare a Treviso da Roma

Alcuni viaggiatori potrebbero essere interessati a raggiungere Treviso dalla capitale. Treviso dista circa 540 Km da Roma e in auto occorrono quasi 6 ore per arrivare in città.

Il treno è una valida alternativa all’auto. Esistono sia treni diretti che con cambio a Venezia che conducono in città.

Vista la grande distanza che separa le due città, alcuni viaggiatori potrebbero preferire arrivare in città in aereo. Da Roma è possibile arrivare all’aeroporto di Treviso con facilità. Molte compagnie aeree effettuano questa tratta e potrai scegliere l’alternativa più conveniente.